it Italian
it Italian
Sulcis Iglesiente

Il Sulcis Iglesiente da noi denominato un'altra Sardegna, è un incanto del Sud Ovest caratterizzato da paesaggi selvaggi ed incontaminati, altri ottimamente attrezzati per garantire tutti i comfort di una vacanza in pieno relax e divertimento.

Scendendo lungo la costa a Sud Ovest incontriamo le località di Portixeddu a Fluminimaggiore, Cala Domestica e San Nicolò nella città mineraria di Buggerru che ospita anche la famosa Galleria Henry. Nel territorio di Iglesias ci immergiamo nella cultura mineraria con i siti di Porto Flavia e le spiagge di Masua e Portu Cauli.

A sud, dalle splendide isole di San Pietro e Sant’Antioco si avvicendano spiagge dall’anima tropicale, colori e ricchezze culturali che fanno della Sardegna meridionale una delle tappe preferite dal turismo internazionale. Tra le migliori mete turistiche ricordiamo la spiaggia di Porto Pino con le sue dune di finissima sabbia bianca.

Carloforte, il centro più importante dell’Isola di San Pietro, conosciuta per il Girotonno, un grande evento di cucina internazionale in onore del pesce sovrano dell’isola. Ospita alcune delle più suggestive spiagge come La Bobba, Girin e una splendida vista sulle Colonne, famosi monumenti naturali.

Isola di San Pietro

Le spiagge del Sulcis Iglesiente

Isola di Sant'Antioco

Spiagge dalla bellezza mozzafiato si susseguono da Capo Teulada a Tuerredda, una caletta turchese e blu davanti alla quale si erge un isolotto ricco di macchia mediterranea. Tuffati nel mare di Cala Cipolla, esplora i suoi promontori e scatta una foto al faro di Capo Spartivento. Ammira le onde turchesi di Baia Chia, paradiso estivo di sole e relax, eden invernale per gli amanti del surf.

La Costa del Sud Ovest

Scopri di più

Il Sulcis Iglesiente
Tags: